mercoledì 10 luglio 2013

Gaia Martino/curator-in-residence

Tra noi in residenza ci sarà anche una giovane curatrice Gaia Martino che nei 15 giorni di residenza intesserà relazioni con gli artisti e restituirà l'intera esperienza collettiva attraverso uno storytelling, che sarà presentato ad Ottobre 2013 presso O' Associazione no profit a Milano.

Gaia Martino (1985)

é una curatrice che vive e lavora tra Milano e Berlino. Il suo interesse é orientato alle pratiche spaziali e alle arti sonore. Nella sua ricerca, l'idea di spazio é sempre in continua costruzione: piuttosto che una configurazione stabile di posizioni, esso é il risultato delle diverse traiettorie che lo abitano e lo attraversano, con l'effettivo superamento di una contrapposizione dialettica tra forze. Per questo motivo, l'attività curatoriale di Gaia é rivolta alle collaborazioni e ai processi artistici in grado di costruire spazio: a quei progetti artistici che nascono per essere qualcosa, più che per rappresentare qualcosa.
Gaia ha studiato Storia dell'Arte all'Università Statale di Milano e alla Sorbonne Nouvelle di Parigi; si é poi specializzata in Arti Visive allo Iuav di Venezia. Attualmente collabora con lo spazio O' a Milano e Errant Bodies a Berlino.




This is the end

Nessun commento:

Posta un commento